News

Nota del ministro orlando all’associazione nazionale magistrati

Nota del ministro orlando all’associazione nazionale magistrati

 

Roma, 18 novembre 2016

 

Prendiamo atto con estremo favore della apertura del ministro Orlando che si desume dal documento che pubblichiamo laddove prevede l’intervento del Ministero per “le risorse aggiuntive in bilancio destinate al pagamento delle indennità per la magistratura onoraria”.

Interpretiamo questa manifestazione di intenti come un’ulteriore risposta alle energie spese dalla UNIMO insieme alla MOU nel presentare un reclamo al Comitato dei Diritti sociali europeo in adesione a quello dei GDP per favorire la pronuncia sul diritto alla previdenza estesa a TUTTA la magistratura onoraria, rendendo così la pronuncia di interesse per tutta la categoria interamente considerata.

Il documento si aggiunge altresì alla positiva apertura del CSM verso un dialogo propositivo espressa con la convocazione del 15 novembre scorso.

La promessa del ministro Orlando rende giustizia e conferma l’efficacia della assidua interlocuzione propositiva di questi ultimi mesi e giorni e ci stimola a lavorare ancora più strenuamente al fine di raggiungere presto i risultati programmati per tutta la categoria.

 

 

 

Presidente U.N.I.M.O.                                                           Presidente C.G.d.P.

               Rossana Ferrari                                                                  Stefania Trincanato